Abbiamo intervistato Marco Campos riguardo la prima partita del Playoff Round tra Cittadella Piacenza e riguardo le previsioni per le prossime partite

Partita dai due volti stasera, siamo partiti bene ma poi ci sono stati 5 minuti di difficoltà in cui il Piacenza ci ha messo pressione, il gol di Carrer a fine primo tempo ci ha dato il via libera.
Dobbiamo migliorare la costanza in campo, indipendentemente dal momento-partita, anche quando subiamo gol dobbiamo restare la con la testa. È questo il difetto principale che ci caratterizza da inizio anno.
Vedo che per questo Play Round la squadra ha iniziato con un altro ritmo, con maggiore grinta, sappiamo qual’è la posta in gioco.
Adesso ci sono le partite più importati, quasi degli scontri diretti. Con entrambe le squadre infatti veniano da una vittoria e una sconfitta.
Dalla nostra abbiamo che in trasferta riusciamo meglio a reagire, anche se a volte fatichiamo a costruire, e non possiamo più permettercelo.
Iniziare il Play Round con una partita più “semplice” sicuramente ci aiuta mentalmente a partire bene, la logica quindi è pensare a ogni partita come “o dentro o fuori”, perché sappiamo qual’è al posta in gioco.
La settimana prossima affronteremo il Torino, che non è una squadra semplice, ma abbiamo visto che ogni incontro con loro è da giocare fino in fondo. Siamo in trasferta in una pista che loro conoscono molto meglio di noi, sappiamo che in quel campo si scivola, ma sapendolo già questa non sarà più una scusa.
Non pensiamo alle partite successive, la nostra testa è ora puntata solo verso il Torino, come fino ad oggi lo è stata verso il Piacenza. Dobbiamo pensare partita per partita, una alla volta concentrati per vincerle tutte.

Gli Highlight della partita sono disponibili nel nostro canale Youtube o direttamente in questa pagina