Il Cittadella vola in finale dopo la “brutta” sconfitta in Gara3 in casa del Monleale (8-2), i granata in Gara4 si sono riscattati e hanno ottenuto l’accesso per la finale.

Ora i ragazzi di coach Pierobon torneranno in pista sabato 06/05/17 alle ore 19:00 presso il Quanta Village di Milano per la Gara1, contro l’Hc Milano Quanta e successivamente Mercoledì 10/05/17 alle ore 20:30 nel nostro Palahockey di Cittadella per la Gara2.

 

Gara 3 da dimenticare per il Cittadella. I granata si portano subito in vantaggio, ma poi si vedono rimontare dal Monleale che si aggiudica la partita per 8-2. Piemontesi che sperano così di ribaltare la serie positiva di questa semifinale playoff.

Gara quindi da dimenticare e archiviare subito come un brutto sogno.

 

In Gara4 i granata scendono in pista di fronte a una splendida cornice di pubblico accorso proprio per l’occasione, entrambe le squadre entrano in pista molto combattive già nei minuti iniziali di gara.

È, infatti, il Monleale a siglare la rete del momentaneo vantaggio 1-0, i ragazzi di coach Pierobon però non ci stanno e dopo poco si riportano in parità 1-1 grazie alla rete del giovane  Dal Ben.

È il Cittadella poi a riportarsi nuovamente in vantaggio con un 2-1 grazie alla rete di Tombolan, i piemontesi però prima della fine del primo periodo di gioco trovano la rete del pareggio (2-2).

 

Nel secondo periodo di gioco il Cittadella spinto proprio dal suo pubblico tiene in mano le redini del gioco, e si riporta nuovamente in vantaggio grazie alla rete di Tombolan 3-2. Poco dopo grazie alle reti messe a segno dal capitano Sommadossi e da Giacomo Tonin i granata allungano nuovamente le distanze 5-2.

Con l’intero pubblico in festa è sempre il capitano Sommadossi a siglare la sesta rete che fa volare il cittadella in finale.

Negli ultimi minuti di gara è l’intero pubblico a scandire gli istanti di gioco che dividono il Cittadella dalla finale per poi esplodere gioioso al suono della sirena che decreta la fine dalla partita.

 

Il Cittadella ora scenderà in pista nuovamente sabato al Quanta Club di Milano contro i milanesi, per la prima gara di questa finale playoff (meglio delle 5). Ritorneranno subito in pista già Mercoledì 10/05/17 alle 20:30 nel nostro PalaHockey di Cittadella.

 

Rimanete quindi sintonizzati con noi per le date e gli orari di questa finale playoff.

Vi aspettiamo numerosi e calorosi per tifare i nostri ragazzi e come sempre Forza Cittadella !!